EVENTI

14° Edizione Festival Nazionale

Domenica, 28 Maggio p.v. alle ore 20.00 nel chiostro del Palazzo della Cultura in Galatina, si svolgerà la serata finale della XIV Edizione del Festival Nazionale Giovani Realtà. Il concorso musicale strumentale e vocale bandito dall’Associazione Culturale GioRè si avvale del Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e del Comune di Galatina.

Dal 22 al 26 maggio una giuria di esperti, presieduta dal M° Eliseo Castrignanò, ha giudicato i concorrenti iscritti nelle varie categorie. I ragazzi che hanno ricevuto il diploma di primo premio gareggeranno per l’assegnazione di tre borse di studio.

Il M° Francesco Libetta, pianista di fama internazionale nonché supervisore del concorso, presiederà la giuria proclamando il primo premio assoluto.

Una giuria formata da giornalisti e critici musicali assegnerà il premio della critica.

Come afferma il direttore artistico, il  M° Ettore Romano, Il concorso ha come obiettivo la diffusione della conoscenza e della pratica musicale strumentale e vocale concepita come forma di arricchimento culturale, nonché occasione di incontro, di conoscenze e di esperienze tra ragazzi provenienti da diverse realtà, ma uniti dalla passione per la musica e di valorizzare i talenti.

La serata sarà condotta da Monia Palmieri.

 

FONTE: INONDAZIONI.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *