Il corso di canto prevede lo studio del repertorio classico e moderno, italiano ed internazionale negli stili pop - rock - blues - jazz in sintonia con le predisposizioni individuali. Il programma del corso di canto è definito in base all’età, agli interessi, alle attitudini ed al livello di formazione degli allievi. Le lezioni si articolano in due momenti fondamentali: la prima parte consiste nello studio della tecnica vocale e respiratoria con esercizi di respirazione, esecuzione di vocalizzi e controllo della postura. La seconda parte è dedicata alla preparazione ed esecuzione di brani di repertorio, scelti insieme all'allievo ed adatti al livello di preparazione.

Il corso di canto è rivolto a tutti coloro che desiderano una seria preparazione per audizioni provini in ambito nazionale ed internazionale. Impara a cantare anche tu seguendo la nostra scuola di canto.

Il Gospel, con le sue danze armoniche avvolgenti, i suoi ritmi decisi e pulsanti, racconta di memorie ancestrali favorendo la Com...Unic...Azione e l’espressione nel profondo scambio corale del “corpo a corpo”. I partecipanti al corso compiono un percorso di pedagogia autotelica vocale e corale orientato ai principi etici di coscienza individuale e sociale E' rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al canto come ricerca spirituale e consapevolezza interiore.

Il corso di pianoforte è conforme e in armonia con i programmi didattici ministeriali; è dedicato ad allievi che desiderino intraprendere uno studio approfondito dello strumento, nonché ad allievi che volessero solo arricchire la personale cultura musicale. Gli obiettivi principali da raggiungere sono: una precisa preparazione tecnica, quindi l’impostazione della mano, l’acquisizione dell’agilità, forza e indipendenza delle dita; una particolare attenzione nella costruzione del discorso musicale ed espressivo, conoscenza degli stili interpretativi.

ll corso di tastiera è aperto a tutti i livelli: si rivolge infatti sia a principianti, che a quanti abbiano già un livello più avanzato. Il corso è basato sullo studio della tecnica classica del pianoforte, quindi anche degli autori classici, per creare una base solida da cui partire per raggiungere la giusta libertà espressiva nel Jazz e nella musica moderna, studiando le sigle degli accordi e la tecnica d’improvvisazione nei vari stili che si possono incontrare nel variegato mondo della musica.

I programmi didattici del corso di Chitarra coprono tutti gli aspetti atti a formare musicisti professionisti: la tecnica, il suono, la lettura a prima vista, le conoscenze musicali di teoria e armonia, lo sviluppo del senso ritmico, l’improvvisazione, l’accompagnamento in diversi stili, la composizione, l’arrangiamento, la cultura musicale, la conoscenza del mondo professionale.

Il clarinetto è lo strumento romantico per eccellenza e può essere sia strumento solista che strumento di accompagnamento. Per queste sue doti è impiegato moltissimo in tutti i generi musicali più complessi, dalla musica sinfonica a quella da camera, dalla musica bandistica, al Jazz, alla musica per danza. Il corso di clarinetto viene proposto con particolare attenzione alle attitudini dei singoli allievi.

COLTIVIAMO LA TUA PASSIONE!