NOI SIAMO IL MONDO

Evento di raccolta fondi pro-Africa che nasce dal desiderio di aiutare i bambini meno fortunati che vivono negli slums, in condizioni precarie spesso abbandonati a se stessi, senza cibo, casa ed istruzione. Lo spettacolo dà vita ad uno scambio di emozioni scaturite dall’incontro tra solidarietà ed arte. Numerosi gli artisti che per la loro sensibilità aderiscono all’evento dando vita ogni anno ad una serata che rimane impressa nella memoria.

È NATALE ANCHE QUI

Sensibilizzare alla solidarietà sociale è lo scopo principale dell’associazione pertanto l’incontro con gli ammalati dell’ospedale e con gli anziani della casa di riposo di Galatina sono tra gli appuntamenti più importanti. I bambini del coro GioRè, intonando canti natalizi percorrono i corridoi delle strutture portando a tutti un sorriso ed il calore del Natale.

INSIEME PER L'UNICEF

Nel dicembre del 1996 si svolge la prima edizione dello spettacolo di raccolta fondi per sostenere i progetti dell’UNICEF. In collaborazione con il Comune, l’associazione realizza ben 10 edizioni che vedono la partecipazione degli alunni di tutti gli istituti scolastici della città. Sul palco si alternano intere classi di bambini e ragazzi che a seconda delle proprie potenzialità si cimentano in canti, danze, sfilate o recite. La partecipazione del pubblico è sempre stata numerosa dando modo così all’associazione con l’aiuto degli insegnanti, di sensibilizzare alla solidarietà un gran numero di famiglie.

È ARRIVATA LA BEFANA

Anche per i bambini meno fortunati l’associazione, in collaborazione con i Servizi sociali del Comune di Galatina ha organizzato l’evento durante il quale venivano proposti momenti di animazione sino ad arrivare all’arrivo della befana che distribuiva a tutti i presenti un sacchettino di dolci e caramelle.