I nomi dei vincitori

Sabato 27 novembre si è svolta la serata conclusiva del “Festival Internazionale Giovani Realtà” presso il Teatro Cavallino Bianco in Galatina. Nel corso della serata, condotta egregiamente da Alessia Cuppone speaker di Radio Norba, si sono esibiti i primi classificati delle diverse classi di concorso, sia per la sezione Musica che per la sezione Teatro. A presiedere la giuria della sezione Teatro, la regista Cinzia TH Torrini che ha evidenziato la bravura di tutti i partecipanti, incontrati anche durante lo stage tenutosi nel pomeriggio e che hanno beneficiato dei suoi preziosi consigli. Vincitrice assoluta Federica Sciuscio di Campi Salentina che ha presentato il monologo dal titolo “La notte” da lei stessa scritto. Il premio della critica è stato assegnato a Antonio Anzilotti De Nitto di Maruggio con il suo monologo “L’impostore”.

Presidente di giuria, per la sezione Musica, il M° Peppe Vessicchio che ha condotto lo stage in mattinata incontrando quasi novanta partecipanti al concorso.

Nella serata di premiazione il maestro, evidenziando il buon lavoro svolto dalla giuria delle selezioni, ha affermato di non aver mai visto tanti talenti in un’unica serata ed ha espresso la difficoltà nel dover assegnare un unico premio. Ad aggiudicarselo Camilla Camerotto, proveniente da Udine, che ha eseguito al pianoforte “Take blues” di A. Rosenblatt.

La giuria di qualità, composta dal M° Francesco Libetta, dal M° Eliseo Castrignanò e dal direttore artistico dell’evento, M° Ettore Romano, ha assegnato il Premio per la migliore interpretazione a Martina Natuzzi di Taranto che ha eseguito all’arpa il brano “Granada” di Lara.

Il premio della critica è stato assegnato a Vocal Sinergy, coro composto da dodici elementi provenienti da diversi paesi della provincia di Lecce, che ha interpretato il brano “Halleluja” di L. Cohen.

Grande soddisfazione degli organizzatori dell’Associazione di promozione sociale “Giovani Realtà” per la riuscita dell’evento amplificata dalla volontà del M° Vessicchio di voler contattare alcuni dei partecipanti per coinvolgerli nei suoi prossimi progetti.

Nella serata di premiazione si sono esibiti tutti i primi classificati della sezione Teatro e della sezione Musica regalando al pubblico presente uno spettacolo di altissimo livello.

Per la sezione Teatro: Anzilotti Antonio, Mancinelli Stefano, Mele Giulia, Nuzzo Clara, Sciuscio Federica e Vezzosi Yuri

Per la sezione Musica: Bushy Buns, Camerotto Camilla, Capozzo Stefania, Chiullii Leonardo, Garbetta Viviana, Liucci Claudia, Montinaro Pierfrancesco, Natuzzi Martina, Perrone Antonio, Portarena Ludovico, Savina Francesca, Simone Michela e Vocal Sinergy.

Il Festival Internazionale Giovani Realtà è stato sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo, dall’Amministrazione Comunale di Galatina con il Patrocinio della Provincia di Lecce, del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, del GAL “Terra D’Arneo” e dell’AICS.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Share This Post!

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!