CHI SIAMO

L'Associazione culturale "GioRè" è un'organizzazione indipendente ed apartitica, legalmente costituita, senza scopo di lucro, il 3 gennaio '96, ed ha sede in Galatina (LE).

Opera esclusivamente con finalità di solidarietà sociale in rapporto alle problematiche dei giovani, della devianza minorile, della povertà e dell' emarginazione.

A tal fine l' Associazione svolge la propria attività nei seguenti settori: assistenza sociale, beneficenza, sport dilettantistico, promozione e valorizzazione della cultura, dell'arte e della musica, tutela dei diritti civili ed ogni altra attività inerente il tempo libero.

L' Associazione svolge un’ importante funzione aggregativa dei nuclei familiari che vengono coinvolti in tutte le attività. Collabora con enti e scuole per la realizzazione di progetti di utilità sociale. Prende parte ad eventi che hanno valenza culturale e che promuovono il recupero delle tradizioni e che sono  proposti sul territorio anche da altre associazioni.  

Il continuo riscontro incoraggia a continuare per la strada intrapresa, tenuto conto che le adesioni alle iniziative, oltre che dai bambini e ragazzi, provengono dalle loro stesse famiglie.

"...se mi unisco agli altri, la mia debolezza si fa forza..."

MARIA BADALONI