CONCERTO DI NATALE

Evento che si svolge ogni anno nel giorno di Natale in cui vengono riproposti i canti tradizionali natalizi affiancati da canzoni di più recente produzione interpretati dai ragazzi dell’associazione, dal coro Gospel e dal coro di voci bianche. A rendere più suggestivo l’evento una voce narrante che, attraverso un percorso tra stralci dei testi delle canzoni, tocca le corde dell’anima.

FESTIVAL GIOVANI REALTÀ

Il concorso ha come obiettivo la diffusione della conoscenza e della pratica musicale strumentale e vocale concepita come forma di arricchimento culturale, nonché occasione di incontro, di conoscenze e di esperienze tra ragazzi provenienti da diverse realtà, ma uniti dalla passione per la musica e di valorizzare i talenti. Il Festival è patrocinato dalla Regione Puglia, Provincia di Lecce e dal Comune di Galatina. Supervisore del Festival è il M° Francesco Libetta mentre la direzione artistica è affidata al M° Ettore Romano.

CONCERTO D'ESTATE

Nella suggestiva cornice del chiostro dei domenicani del palazzo della cultura si svolge ogni anno il saggio-spettacolo degli allievi che hanno frequentato i diversi corsi proposti dall’associazione. Il saggio rappresenta la conclusione di un anno di studio in cui si evince il grado di preparazione e la crescita artistica raggiunta ma è anche un momento di grande emozione sia per gli allievi che per i parenti, gli amici e gli insegnanti.

NOI SIAMO IL MONDO

Evento di raccolta fondi pro-Africa che nasce dal desiderio di aiutare i bambini meno fortunati che vivono negli slums, in condizioni precarie spesso abbandonati a se stessi, senza cibo, casa ed istruzione. Lo spettacolo dà vita ad uno scambio di emozioni scaturite dall’incontro tra solidarietà ed arte. Numerosi gli artisti che per la loro sensibilità aderiscono all’evento dando vita ogni anno ad una serata che rimane impressa nella memoria.

SUMMER BAND CONTEST

Il summer band contest è l'evento più coinvolgente dell'estate nato per promuovere la produzione artistica e culturale, la creatività e la libera espressione dei giovani. Il contest è aperto a tutte le band che suonano qualsiasi genere musicale, che abbiano da un minimo di 3 ad un massimo di 6 elementi. I componenti della band possono avere dai 14 anni in su.

CONCORSO POESIA

Il concorso ha come obiettivo di promuovere e valorizzare l’arte poetica e letteraria. Le migliori poesie saranno pubblicate gratuitamente nella prima Antological Collection Poetry online che sarà messa in circolo su tutti i siti dell’UNIONE MONDIALE DEI POETI. Al concorso si partecipa inviando poesie edite e/o inedite a tema libero in lingua italiana o straniera ed in vernacolo salentino. Il Concorso è patrocinato dalla Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Galatina.

SELEZIONI BRAVO BRAVISSIMO

L’associazione si è impegnata per alcuni anni ad effettuare le selezioni per la nota trasmissione presentata su canale 5 da Mike Bongiorno. A presiederle Cino Tortorella, più conosciuto come il mago Zurlì. Tra i finalisti alcuni bambini che hanno frequentato i corsi proposti dall’associazione: Stefano Colazzo, Danilo Morello ed il gruppo dei tamburellisti formato da….

GIOREAMO

L’Associazione propone lo spettacolo “GIOREAMO” i cui protagonisti sono bambini e ragazzi che durante l’anno hanno partecipato ad un percorso educativo volto a stimolare e potenziare le loro doti artistiche. Sul palco si alterneranno momenti dedicati alla musica con le canzoni interpretate dal coro GioRè e dai nostri piccoli cantanti e musicisti, al teatro ed ai balli di gruppo.

CARNEVALE GALATINESE

Momenti importanti di aggregazione per le famiglie degli associati sono stati quelli che li hanno coinvolti nella preparazione dei costumi e delle coreografie presentate in occasione delle sfilate delle maschere e dei carri per le vie cittadine. Il divertimento e l’allegria che ha contagiato tutti sono stati più importanti dei premi ottenuti.

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE ARTI

L’associazione GioRé – Giovani Realtà ha collaborato con l’associazione International art festival, di Napoli, per la realizzazione dell’evento svoltosi il 31 agosto 2014 in piazzetta Orsini e che ha visto la partecipazione del soprano Giacinta Nicotra, del tenore Salvatore Cordella, di Emanuela Loffredo, Francesco Castiglia ed Ettore Romano. A dirigere il Sesto Armonico Ensamble il direttore m° Maurizio Pica. Gli arrangiamenti sono stati realizzati dal m° Peppe Vesicchio, dal m° Pino Perris e dal m° Maurizio Pica.