Noi siamo il mondo 2022

Il 4 giugno si è svolta la sesta edizione dello spettacolo di solidarietà “Noi siamo il mondo” presso il Teatro Cavallino Bianco in Galatina, promosso dall’associazione di promozione sociale Giovani Realtà con la compartecipazione dell’Amministrazione comunale. I tanti artisti che hanno partecipato all’evento, il pubblico presente e quanti hanno sostenuto e collaborato all’iniziativa hanno reso tangibile la solidarietà.

Gli artisti che si sono alternati sul palco sono stati molto apprezzati ed hanno suscitato intense emozioni. Michele Cortese, Daria Falco & Bruno Galeone, GioRè con il coro di voci bianche ed il gruppo vocale, Giovanni Martella, Somieh Murigu, Namire ed il gruppo Nour, Riccardo Notarpietro, Oistros balletto, Chiara Papa, Ettore Romano, Jean Baptiste Hamado Tiemtoré, Carmine Tundo, hanno dimostrato che la solidarietà può essere espressa con piccoli o con grandi gesti di aiuto e che l’arte, nelle sue varie espressioni, non conosce confini.

Un sentito grazie a tutti gli artisti ed alla presentatrice Alessia Cuppone, speaker di RadioNorba, che con grande professionalità ha condotto la serata.

Detratte le spese, la somma rimanente di € 700,00 sarà devoluta per sostenere il progetto “Pepea” che frà Ettore Marangi, frate francescano missionario a Nairobi, porta avanti da un po’ di tempo. Tante le attività che sono state già avviate per dare dignità ai poveri dello slum di Deep Sea. Ora si prosegue con la costruzione di una struttura che sarà spazio in cui far fiorire progetti micro imprenditoriali, percorsi educativi e che sarà centro di coordinamento degli aiuti internazionali di carattere medico-sanitario.

L’augurio dell’associazione Giovani Realtà è che questo progetto si realizzi al più presto… con l’aiuto di tutti si può!

Share This Post!

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra Newsletter!