Corso di Teatro

BAMBINI | RAGAZZI | ADULTI

I laboratori di teatro propongono un percorso che, coinvolgendo le diverse tecniche del teatro, permetterà ampi spazi di lavoro sull’espressione corporea, sulla recitazione, sulla dizione, sul training, sull’uso della voce e sulla presenza scenica. Il teatro inteso come opportunità altamente educativa di esperienza comunitaria e come strumento di conoscenza e comunicazione che permette di valorizzare le differenze.

Il teatro inteso come opportunità altamente educativa di esperienza comunitaria e come strumento di conoscenza e comunicazione che permette di valorizzare le differenze.

A chi è rivolto ( bambini, ragazzi, adulti )

  • Chi è alle prime armi
  • Chi vuole progredire
  • Chi desidera ampliare le proprie conoscere
  • Chi desidera preparasi per audizioni, provini e casting

Orari

I laboratori si dividono per età e livello. E’ previsto un incontro settimanale della durata di 90 minuti.

Per ulteriori informazioni su giorni e orari contatta la segreteria clicca qui.

Silvia Lodi
Silvia LodiDirettore del corso

Attrice, performer e pedagoga. Si è formata al Workcenter di J. Grotowski a Pontedera e grazie all’incontro coi maestri Danio Manfredini, Paola Manfredi, Ambra D’Amico, Remondi e Caporossi, Dominique De Fazio, Yoshi Oida e Gabriella Bartolomei, approfondisce l’arte teatrale.

Dal 1992 comincia professionalmente a collaborare con compagnie di teatro di ricerca di rilevanza nazionale come il Piccolo Teatro di Pontedera, Teatro Settimo, Teatro Valdoca, Kismet e Koreja. Elemento fondante della compagnia Principio Attivo Teatro di Lecce, si dedica parallelamente all’insegnamento delle tecniche attoriali in numerose città italiane e porta avanti una personale ricerca sull’uso della voce in relazione al corpo che sfocia anche in performance in contesti urbani alternativi.

Condividi sui tuoi social!

Iscriviti alla nostra Newsletter!