Coralità Emozionale Gospel

Il corso è rivolto a giovani e adulti, amanti del canto d’assieme.

Il percorso pedagogico-formativo intende favorire:

  • dimensione interiore della propria vocalità
  • Sviluppo dell’orecchio musicale
  • Attitudine all’ascolto di sé e degli altri
  • Gestualità emozionale
  • Crescita personale valorizzante le potenzialità espressive
  • Incontri di riflessione motivazionale ed Elevazione Spirituale

“Esploriamo il Corpo-Voce sin dal primigenio moto silente che ci abita e determina la nostra sopravvivenza: il Respiro genera la Vita di ogni Suono e, maggiormente nell’arte del canto, diviene sapiente gestione fisico-emotiva di una frase musicale, di una Voce che zampilla dal Sentire sommerso.

Spieghiamo la Voce in Volo, lasciando tutti col fiato sospeso!” Tyna Maria

Orari

La lezioni si svolgono presso la nostra sede e prevedono due appuntamenti mensili.

Per ulteriori informazioni contatta la segreteria clicca qui.

Tayna Maria
Tayna Maria Direttrice ed insegnante del corso
Cantante, autrice e compositrice di Inspirational Life Music, la sua carriera concertistica affonda le radici nella Gospel Music, edita ed inedita.
Da sempre, Tyna Maria canta il “suo campo di cotone” e le tante storie di vita che incontra, nel desiderio di trasformarle in espressione corale inedita di vissuti interiori che, oltre ogni avversità, possono ritrovare la Luce.

Esperta di psico-pedagogia vocale e Coralità Emozionale, si occupa di crescita personale, elaborazione di vissuti emotivi e dinamiche relazionali, cooperando con Enti, Istituzioni, Organizzazioni in Italia e all’Estero, nella divulgazione dei processi che orientano all’evoluzione consapevole, al dialogo, all’ascolto delle diverse abilità comunicative, fondando le specifiche prassi artistico-educative e relazionali sulla dimensione autotelica della Voce e della Coralità.

Nel suo percorso artistico ha avuto il privilegio di collaborare in ambito performativo e pedagogico con artisti e formatori di rilievo, tra cui Cheryl Porter, Rev. Lee Brown, Shireen Francis, Shawn Monteiro, Massimo Faraò, Michele Bonivento, Pastor Felix El Shadday & the River of Life G.C., Albert Hera, Olga Szwajgier, Balázs Szabó, Matteo Belli, Carole Ardigo, Bruno Di Loreto, Rev. Ashley K.Davis.

Aforista e scrittrice d’Umanità, ispira e muove interiormente giovani e adulti alla Vita e alle sue sfide.

Ricercatrice nel campo del linguaggio e delle stereotipie vocali secondo la disciplina di MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi (metodo Guerra Lisi, dal 1970), dal 2006 tiene laboratori di “Corporeità della Voce” presso:

  • la Sede Nazionale dell’Università Popolare di MusicArTerapia, per la Scuola Triennale ed il Master di primo livello attivo presso il Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”;
  • l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna per il Corso di Alta Formazione post-universitaria “Circlesinging Educational”, ideato e coordinato dal Maestro Albert Hera.

Vocologa Artistica, conclude il Corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica – sotto la direzione scientifica del dott. Franco Fussi – con una Tesi di Ricerca ed applicazione del Gospel nella disciplina della Globalità dei Linguaggi, dal titolo
“Il Canto Gospel: approccio didattico in una visione d’estetica cosmo-psico-fisiologica”.

Diplomata in “Strumentazione e Composizione per Orchestra di Fiati” con una Tesi di Strumentazione e Composizione originale per Coro e Orchestra di Fiati – in Marcia Gospel – dal titolo “Rejoice in the Lord (Psalm 33) Inno alla Provvidenza di D’io”

Direttrice artistico-pedagogica della JUST – Accademia di Coralità Emozionale e Scienze Umane, è ideatrice del modello formativo PraiseVoice e del Manifesto d’Integrità e Codice di Comportamento dell’Ente JUST.

Prosegue il suo cammino di ricerca dell’ambiente Voce e di quell’inCanto d’Uomo che rende omaggio alla Vita.

Condividi sui tuoi social!

Iscriviti alla nostra Newsletter!