Corso di violino

Bambini – Ragazzi – Adulti

Le lezioni di Violino sono individuali e costruite in base alle caratteristiche e agli obiettivi di ogni singolo allievo, dove tematiche tecniche, interpretative e stilistiche rivestiranno momenti importanti e di confronto.

Il Corso di Violino è strutturato in moda da far acquisire ad ogni allievo le abilità e le conoscenze teoriche indispensabili per imparare a suonare il Violino, attraverso una buona pratica musicale, un approccio completo e multidisciplinare con particolare attenzione agli aspetti di tecnica, metodo e sonorità.

Inoltre, diamo molta importanza al rapporto allievo-insegnante ed alla reciproca stima, così come alla familiarità dello stare insieme in modo naturale e continuo: per questo la nostra formazione avviene a 360°, sempre in coerenza con ciò che l’allievo vuole raggiungere.

Non è mai troppo tardi per iniziare a suonare il Violino! L’arte non ha confini, né età…

A chi è rivolto

  • Chi è alle prime armi
  • Chi vuole progredire
  • Chi desidera ampliare le proprie conoscere

Orari

Gli orari delle lezioni Individuali di violino sono personalizzati e vanno concordati con la segreteria della scuola.

Per ulteriori informazioni su giorni e orari contatta la segreteria clicca qui.

Ylenia Giaffreda
Ylenia GiaffredaDirettore del corso

Ylenia Giaffreda ha intrapreso il suo approccio con la musica all’età di sei anni, avvicinandosi allo studio del pianoforte. Solo più tardi ha scoperto la sua passione per il violino, che l’ha portata a iscriversi al Conservatorio di Musica Tito Schipa di Lecce, conseguendo il diploma nel 2018.

Ha collaborato con diverse orchestre, tra cui l’Orchestra Sinfonica e l’Orchestra d’Archi del Conservatorio di Lecce, la Giovane Orchestra del Salento e l’Orchestra Popolare di Puglia.

Dal 2011, violinista del gruppo “Mistura Louca”, con il quale ha partecipato a diversi festival sul territorio nazionale, ricordando, tra questi, l’apertura al concerto di Mannarino e dei Planet Funk.

Ha inciso diversi album per band emergenti, con le quali collabora attualmente.

Condividi sui tuoi social!

Iscriviti alla nostra Newsletter!