Online il bando del Concorso Internazionale di Poesia “Premio Città di Galatina”

E’ online il bando per partecipare al Concorso Internazionale di poesia “Premio Città di Galatina” giunto alla IV Edizione. (scadenza iscrizioni: 31 maggio 2022).

Il “Premio Città di Galatina” nasce con l’obiettivo di promuovere cultura attraverso la poesia.

Promosso dall’Associazione “Giovani Realtà – APS” che opera da diversi anni sul territorio impegnandosi anche a difesa dei diritti umani, della solidarietà, della tutela dell’arte e della musica, dell’ambiente volgendo una particolare attenzione ai giovani che, se guidati dall’esempio degli adulti ad essere rispettosi di sé stessi e degli altri ed essere educati ai sentimenti ed alla bellezza di ciò che ci circonda, i nostri sforzi non saranno inutili.

Quattro le sezioni di concorso: poesia adulti edita a tema libero; poesia adulti inedita a tema libero, poesia giovane (riservata agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado) e poesia adulti in vernacolo salentino (omaggio a Cesare Monte).

Saranno assegnati diversi premi: targhe personalizzate, borse di studio per i più giovani oltre ad attestati di merito e menzioni speciali.

La serata di premiazione si svolgerà nella bellissima città di Galatina il 10 luglio 2022.

Share This Post!

Iscriviti alla nostra Newsletter!